martedì 8 dicembre 2009

In "vacanza", per un giorno


Capita raramente, ma qualche volta capita.
L'ultima volta, se non ricordo male, due anni e mezzo fa.
Cosa?
Che prenda parte ad una escursione di gruppo in cui non sia io la Guida!
Anche se, pure stavolta, qualche cosa da fare me lo sono trovato: l'accompagnatore in pullmann dei partecipanti. Che non erano partecipanti "qualsiasi" bensì altre Guide, provenienti da tutta Italia, arrivate al Meeting Nazionale di AIGAE, l'Associazione Italiana delle Guide Ambientali Escursionistiche a cui sono associato, che si è tenuto a Sabaudia, nel Parco Nazionale del Circeo, nei giorni 27-28-29 novembre scorsi.



Le foto che pubblico riguardano l'escursione finale di gruppo svoltasi la domenica pomeriggio, a cui hanno partecipato una quarantina di Guide tra quelle venute al Meeting, che è stata organizzata e condotta dall'Istituto Pangea, presso le rovine della Villa di Domiziano sulle sponde del Lago di Paola ai piedi del promontorio del Monte Circeo.



Un bel giretto che ha riguardato anche una parte della rinomata Selva del Circeo e ci ha permesso di visitare anche due enormi cisterne di epoca romana veramente interessanti, così come lo sono anche le rovine della Villa, non facilmente accessibili (a causa dei ristrettissimi orari di apertura al pubblico).
E così, tra due chiacchiere e qualche scambio di esperienze e di recapiti con le altre Guide, mi sono concesso un po' di "relax" e scattato tranquillamente le foto, questa volta realmente dalle "retrovie". E, alla fine, ringraziato la Guida, naturalmente.

Nessun commento:

Posta un commento