mercoledì 9 dicembre 2009

Monte Gennaro (1271 m)


Per Sabato prossimo, 12 dicembre, propongo "fuori programma" la salita al Monte Gennaro, nel Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili.
In realtà rientra sempre tra le proposte riservate ai soci dell'Ass. Four Seasons, ma era stata messa in calendario da un'altra Guida che ha dato forfait e mi è stato chiesto di farla al suo posto.
Ben volentieri, visto che si tratta di una delle cime più panoramiche delle nostre parti (e per questo tra le più amate dagli escursionisti romani) e, come avrete notato, il vento è girato a tramontana (e così è previsto anche per sabato) che significa aria un po' più fredda ma anche cielo più terso e visibilità migliore...

Raggiungeremo la vetta partendo da Prato Favale e attraversando tutta la faggeta della Valle Cavalera fino allo scenografico Pratone (nella foto ripreso dalla vetta), ricalcando in parte l'itinerario affrontato qualche settimana fa per raggiungere il Monte Guardia lì vicino.

DISLIVELLO: 560 m
LUNGHEZZA: 9 km circa
DURATA: 5 ore circa
DIFFICOLTA': E (Escursionistica)


Per ulteriori informazioni e per prenotazioni (obbligatorie) contattare il numero dell'Ass. Four Seasons 0627800984 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle dalle 9.00 alle 12.00.
Prima di decidere se prenotarsi per partecipare, si leggano la legenda delle difficoltà escursionistiche e il regolamento di escursione.

Dunque, appuntamento a tutti a sabato questa volta!

Nessun commento:

Posta un commento