venerdì 1 gennaio 2010

2010, l'anno della Biodiversità


Il 2010 è stato dichiarato anno internazionale della Biodiversità.
Senza la diversità (non solo quella biologica) non c'è la Vita.
In quanto esseri umani siamo solo una delle circa 30 milioni di specie viventi che abitano il pianeta e che ne fanno un luogo stupendo.
Oggi è il primo giorno dell'anno e desidero augurare a tutti coloro che seguono il blog o che ci sono capitati per caso un sincero augurio di buon anno citando un proverbio africano a me caro: "Se volete andare veloci, andate da soli. Se volete andare lontano, andate insieme"

Un buon anno a tutti, all'insegna della salvaguardia e della valorizzazione della (bio)diversità.

3 commenti:

  1. Prima di tutto buon anno a questo bellissimo spazio di informazioni, esperienze, foto, scoperte,aggiornamenti...devo dire che porto in cuore oltre alle "rubriche" sul simbolismo di piante e animali il racconto sempre vitale delle esperienze con le scuole...se non ricordo male siamo anche ad un anno di vita e mi pare che sia stato davvero un buon esordio..;) quindi e' lecito augurare : "ad maiora ad meiora ad altiora" :)) buon 2010!!TB

    RispondiElimina
  2. Non camminare dietro di me, potrei non guidarti.
    Non camminare davanti a me, potrei non seguirti.
    Cammina accanto a me e sii mio amico.

    E' la prima mail dell'anno che invio e sono contenta di scrivere in un sito naturalista e "sempreverde" come questo di Riccardo Schiavo. Leggendo il proverbio africano citato da Riccardo, mi è venuto in mente quest'altro di Albert Camus. Lo dedico a tutti coloro che leggono il blog, oltre ovviamente alla guida Riccardo che ho avuto il piacere di conoscere in tante gite in giro per il Lazio.
    Buon 2010 con l'augurio di camminare tutti insieme in mezzo la Natura.
    Floriana

    RispondiElimina
  3. Grazie per il vostro contributo!
    A presto!

    Riccardo

    RispondiElimina