martedì 5 gennaio 2010

Un anno di Passi Avanti

Il blog oggi compie un anno. Quella che un anno fa è iniziata come una scommessa, comincia ad essere una realtà che sta prendendo sempre più forma. Ho iniziato con un po' di sano timore rispetto all'ignoto verso cui quest'iniziativa mi avrebbe portato, adesso è un punto di riferimento imprescindibile per me per la mia attività. E mi auguro lo possa diventare sempre più anche per coloro che partecipano alle attività qui proposte e che ne seguono attraverso di esso l'evoluzione, contribuendo anche con i propri commenti ad arricchirne il contenuto, cioè i lettori. In questo anno ho scritto un post ogni 4 giorni, cosa che non avrei mai pensato di riuscire a fare considerando anche gli altri impegni lavorativi e personali: tenere aggiornato un blog è una cosa non da poco, quasi un lavoro a se.
Poichè è buona cosa porre l'asticella sempre un po' più in alto, prossimi obiettivi per quest'anno sono quindi il cercare di aumentare la frequenza di aggiornamento del blog e l'inaugurazione, come avevo detto, di una sezione di approfondimento su argomenti inerenti la Protezione Civile e il comportamento da assumere di fronte ai pericoli che derivano dalla natura, e non solo. Non dimentichiamo che quest'anno è stato l'anno del terremoto di l'Aquila, della tragedia di Messina e della recente alluvione in Toscana. Ma anche della strage ferroviaria di Viareggio e dei tanti, purtroppo ancora, morti in montagna (compresi, tragicamente, anche molti soccorritori andati a recuperarli) o in acque - mare, laghi e fiumi - non balneabili in quel momento. Tutte tragedie evitabili con un po' di conoscenza in più dell'ambiente naturale e, soprattutto, con un po' più di coscienza e di buon senso. Argomenti questi che il blog non solo non trascura ma che anzi mette al primo posto dei suoi obiettivi, perciò qui se ne continuerà a parlare.

Per festeggiare questo importante anniversario non c'è niente di meglio che rilanciare subito nei propri propositi e dedicare il prossimo post alle prime proposte per il 2010!
Avanti!

2 commenti:

  1. e' stato un gran bel anno ;) to be continued grazie e a presto dario

    RispondiElimina
  2. Auguroni !! grazie e alla prossima
    marilena stefano e bimbi

    RispondiElimina