venerdì 30 aprile 2010

VelaTrekking all'Isola d'Elba


Quest'anno, in collaborazione con l'Associazione Terre del Maestrale, gruppo escursionistico federato FIE, e con la
direzione tecnica di Four Seasons/Gaia900 srl, ho messo in programma una nuova iniziativa: alcuni weekend di VelaTrekking all'Isola d'Elba.
L'iniziativa è riservata a tutti i soci di Terre del Maestrale e a quelli degli altri gruppi FIE sul territorio nazionale.

Una straordinaria occasione per abbinare la bellezza del mare e della montagna, in uno dei luoghi più affascinanti del nostro Paese e che come pochi altri riesce a coniugare insieme questi due elementi naturali!
Dopo esserci imbarcati, il venerdì pomeriggio, sulla costa tirrenica sulla barca a vela a nostra disposizione - condotta da uno skipper e che sarà il nostro mezzo di trasporto e alloggio per tutta la durata della vacanza – raggiungeremo l'isola dopo una breve traversata, scoprendone poi, nelle giornate di sabato e di domenica con escursioni a piedi partendo direttamente dal mare, alcuni degli angoli più suggestivi, tra gli inebrianti profumi della macchia mediterranea e scorci panoramici indimenticabili sulle calette e sul mare dalle cime più interessanti di quest'area, compresa nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.



L'iniziativa è a numero chiuso perchè le barche che possiamo avere a disposizione hanno 6/8 posti ed è l'ideale per gruppi di amici preformati che desiderano passare una vacanza davero diversa

Difficoltà: E (Escursionistica)
Date: 21-23 maggio, 4-6 e 11-13 giugno 2010 e a richiesta per gruppi di 6/8 pers.
Quota di partecipazione: € 295,00
Quota tessera associativa Terre del Maestrale: € 20,00
Info sul programma e prenotazioni: Four Seasons by Gaia900 – 0627800984

I posti che visiteremo sono superbi, il periodo e l'ideale!

Buon vento e buone escursioni!

Nessun commento:

Posta un commento