giovedì 5 gennaio 2023

Quattordici

Esattamente quattordici anni fa, insieme a questo blog, prendeva vita il brand Passi Avanti.
In quel momento non potevo esserne consapevole ma la scelta del nome del blog, che fu anche piuttosto "di pancia", era, di fatto, il primo passo di una avventura che, francamente, non avrei mai pensato potesse poi essere così duratura, intensa e articolata. 
Oggi Passi Avanti è (ancora) una visione, ma anche un progetto strutturato, un metodo di lavoro, ed è un marchio registrato, dal 2020. Una cosa di cui sono molto orgoglioso. 

La novità dell'anno appena trascorso, di cui questo post vuole essere un po' l'estrema sintesi - nel tentativo di recuperare la assolutamente non giustificabile mia totale assenza su queste pagine per l'intero 2022! - è stata, tra le altre, quella di formalizzare un nuovo logo, fatto produrre in maniera professionale, che ricalca le caratteristiche di quello realizzato in prima istanza dalla nostra cara Laura, che ci ha accompagnato per anni e che non sarà mai del tutto accantonato, perché... ha fatto la nostra storia e ci siamo tutti affezionati! 

Prossimo passo, il cambiamento del design del blog, che - sinceramente - avrei voluto far coincidere anche esso con la scrittura di questo post ma che tuttavia... sarà un passo ancor più difficile, perché mettere da parte questo format e questa dimensione da taccuino degli appunti personali - la stessa degli inizi - vedo che mi è davvero molto difficile! :-D

 

Nessun commento:

Posta un commento