domenica 29 marzo 2009

Monte Pellecchia (1369 m)



Domenica prossima, 5 aprile, ho messo in programma per i soci dell'Ass. Four Seasons una escursione per raggiungere la vetta del Monte Pellecchia, la montagna più alta dei Monti Lucretili.
Partiremo dal paese di Monteflavio e, per l'antica strada della neve prima e antiche mulattiere e sentieri poi, raggiungeremo inizialmente il Pizzo Pellecchia e poi, dopo il lungo e panoramico tratto in cresta, la cima vera e propria del Monte Pellecchia.
I Lucretili sono meravigliosi in primavera, dai colori intensi e dal paesaggio a tratti dolce e a tratti aspro e selvaggio.
Tra fioriture, faggete e animali al pascolo, ci attende un percorso molto vario, un ampio panorama in cima sulle principali vette dell'Appennino Centrale e, con un po' di fortuna, il volo della coppia di Aquile Reali che nidifica su una parete rocciosa proprio alle pendici del Monte Pellecchia.

DISLIVELLO: 600 m
LUNGHEZZA: 11 km circa
DURATA: 5 ore circa
DIFFICOLTA': E (Escursionistica)


Per ulteriori informazioni e per prenotazioni (obbligatorie) contattare il numero dell'Ass. Four Seasons 0627800984 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle dalle 9.00 alle 12.00.
Prima di decidere se prenotarsi per partecipare, si leggano la legenda delle difficoltà escursionistiche e il regolamento di escursione.

A domenica!

Nessun commento:

Posta un commento