Dopo la bella uscita di domenica scorsa a Titignano, per domenica prossima, 10 maggio, ho messo in programma per i soci dell'Ass. Four Seasons una escursione che ci porterà ad attraversare tre bellissimi pianori, nei tipici ambienti dei Monti Simbruini nel pieno del loro risveglio primaverile.
Partiremo dal centro residenziale di Campaegli nei pressi di Cervara di Roma, da subito immersi nel grande mare verde degli ampi prati circondati dalle faggete e punteggiati dai colori delle migliaia di fiori sbocciati, e poi, nel bosco all'ombra delle fronde dei faggi che ora han rimesso le foglie, attraverseremo la Valle Maiura, luogo di transito dei lupi che abitano queste montagne, e raggiungeremo gli altri due centri residenziali di quest'area, in succesione Campo dell'Osso e Livata.
Da qui, giunti al giro di boa del nostro itinerario, per una sterrata che si affaccia sui vicini Monti Ruffi, chiuderemo il nostro anello rientrando a Campaegli e magari, perchè no, fermandoci un po', sdraiati su uno di questi pianori a contemplare gli animali al pascolo o ad osservare il rincorrersi delle nuvole in cielo.
DISLIVELLO: 250 m
LUNGHEZZA: 13 km circa
DURATA: 5 ore circa
DIFFICOLTA': T/E (Turistico - Escursionistica)
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni (obbligatorie) contattare il numero dell'Ass. Four Seasons 0627800984 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle dalle 9.00 alle 12.00.
Prima di decidere se prenotarsi per partecipare, si leggano la legenda delle difficoltà escursionistiche e il regolamento di escursione.
[foto di M. Ramazzotti]
Ci vediamo domenica!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento