lunedì 5 gennaio 2009

BENVENUTI!



Ciao a tutti! PASSI AVANTI nasce dal desiderio di rendere maggiormente visibili le attività che propongo e raccontare le esperienze personali che da esse ne derivano, dando anche la possibilità quindi, a chi lo desiderasse, di condividerle con me e con gli altri che vi hanno preso parte o semplicemente con chi visita il blog per la prima volta.

Sono una Guida Ambientale Escursionistica di professione, lavoro principalmente tra il Lazio e l'Umbria (regione nella quale è necessaria un'abilitazione per operare, che ho conseguito) ma non solo, accompagnando singoli e gruppi, di adulti e ragazzi, in escursioni a piedi o in bicicletta alla scoperta dell'ambiente naturale e dei suoi aspetti culturali. Mi occupo anche di formazione sviluppando progetti di Educazione Ambientale per le scuole e rivolti ai ragazzi in genere ma anche attraverso iniziative per gli adulti.

Prima di intraprendere l'attività di Guida, ho conseguito la laurea in Economia e ho lavorato per diversi anni nel campo della finanza, occupandomi della gestione di patrimoni individuali. Non ci sarà da stupirsi quindi se, tra gli articoli di questo blog, appariranno anche approfondimenti legati al "binomio economia-ecologia" che ho molto a cuore.

Con i prossimi post, i primi di questa - mi auguro - lunga avventura, e con l'aiuto dei link sulla destra, illustrerò meglio quali siano le attività, le mete e le escursioni che ho già intenzione di proporre prossimamente, poi non resterà altro che continuare a seguire gli aggiornamenti. La gran parte delle attività sono organizzate direttamente da me, altre in collaborazione con altri soggetti come enti pubblici, privati, associazioni, tour operator quando necessario. Alcune sono a pagamento altre no. Il tutto, naturalmente, sarà specificato ogni singola volta per dare la possibilità a chi fosse interessato di avere tutte le informazioni necessarie per partecipare.
Chi volesse avere maggiori informazioni può anche scrivermi una e-mail alla quale risponderò il prima possibile compatibilmente con gli impegni di lavoro che, come è intuibile, a volte mi tengono lontano da un computer - per mia fortuna! - per diversi giorni. In ogni caso, seguitando con passi in avanti sui nostri sentieri, il mio e il vostro, ...mi auguro di incontrarvi presto!

Nessun commento:

Posta un commento