lunedì 25 ottobre 2010

Monte Faggeto (1259 m)


Domenica prossima, 31 ottobre, escursione alla vetta di Monte Faggeto, nel cuore del Parco Naturale dei Monti Aurunci!
La proposta rientra nell'ambito del programma delle uscite annuali della Ass. Four Seasons, ai soci della quale sono riservate.

In un'area poco battuta dagli escursionisti provenienti da Roma ma, invece, estremamente interessante dal punto di vista ambientale, saliremo con un percorso non faticoso alla volta della facile e panoramica vetta che ci permetterà di allungare lo sguardo fino alla costa di Formia e Gaeta e al mare, e - dalla parte opposta - verso le principali vette dell'Appennino Laziale.
Gli Aurunci sono le montagne dei forti contrasti, dai versanti ombreggiati, freschi e rigogliosi, e dei crinali aridi e brulli, quando esposti verso il sole. Montagne con boschi e pianori carsici tipici dell'Appennino, una fauna e una flora ricche, a due passi dal mare...

DISLIVELLO: 430 m
LUNGHEZZA: 10 km circa
DURATA: 4/5 ore
DIFFICOLTA': T/E (Turistico/Escursionistica)


Per ulteriori informazioni e per prenotazioni (obbligatorie) contattare il numero dell'Ass. Four Seasons 0627800984 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle dalle 9.00 alle 12.00.
Prima di decidere se prenotarsi per partecipare, si leggano la legenda delle difficoltà escursionistiche e il regolamento di escursione.

A domenica!

Nessun commento:

Posta un commento